RECENSIONI

recensioniBen arrivati sulla pagina probabilmente più importante di Vogatore.info, quella destinata a raccogliere tutte le recensioni dei migliori vogatori sul mercato per darvi modo di scegliere quello più adatto a voi!

Come abbiamo già accennato presentando il sito nel suo complesso, il nostro obbiettivo principale è saper suggerirvi ed indicare quelle che sono le soluzioni più corrette per voi al momento in cui deciderete di procedere nell’acquisto di un vogatore con il quale portare nel vostro salotto il vostro sport prediletto o comunque un’opportunità per ritrovare e mantenere il miglior stato di forma, e tutto passa tra le righe di questa pagina.

Il mondo dei vogatori è ampio e ricco di prodotti non sempre tutti validi, il nostro ruolo è quello di aiutarvi per mirare subito nella direzione giusta, così da non disperdere inutilmente la vostra attenzione e da non rischiare di incorrere in qualche acquisto davvero poco soddisfacente e troppo oneroso per il suo valore, e questa pagina è dedicata proprio a raccoglierli tutti e ad introdurvi ogni singola recensione.

Come abbiamo detto una delle pagine più importanti di Vogatore.info insieme a quella dedicata alle nostre guide e alla pagina about con la quale scoprire chi siamo!

Per capire quale sia il vogatore più indicato alla vostra persona è tanto per cominciare fondamentale avere ben chiare a mente quelle che sono le vostre necessità, perché come già spesso abbiamo ripetuto il panorama di prodotti disponibili è veramente vasto e non tutti potrebbero fare sempre al caso vostro.

In tutto questo perdersi nei meandri di questo mondo nel suo complesso è uno dei modi più sicuri per buttare via tanto tempo, tanta qualità potenziale e sopratutto tanto denaro rispetto a come sarebbe partendo subito con una scelta precisa e ben ponderata.

I vogatori da camera sono degli strumenti da fintness creati per ripetere quella che è la dinamica d’allenamento degli sport da vogata come il canottaggio e di di quelli che sono i principali vogatori professionali più diffusi nelle palestre di ogni Paese del mondo.

Naturalmente più è alto il livello di riferimento più il vogatore domestico assomiglierà in tutto e per tutto agli strumenti professionali da palestra, questo perché le tecnologie di base sono spesso condivise e pur sempre di primo livello.

Le tecnologie possibili non sono tutte uguali, cosi come non lo sono i principi di vogata, la scelta dei materiali e ovviamente le fasce di costo: è per questo che è necessario avere le idee ben chiare riguardo a quel di cui si ha bisogno, in modo da poter trovare lo strumento perfetto ritagliato a misura sulle proprie esigenze e capace di far fruttare al cento per cento quello che sarà l’investimento a cui andrete incontro.

Solo cosi potrete dire di aver scelto davvero il prodotto giusto.

Per l’appunto l’esigenza specifica: è questo a a dover essere da ispirazione generale nella nostra ricerca, tenendo però sempre a mente che risulta comunque più saggio andare incontro all’acquisto di uno strumento che sia anche in grado di farci crescere, quindi con un potenziale leggermente superiore alle nostre necessità che ci permetterà di non saturare mai il beneficio dell’investimento che facciamo lasciandoci comunque un margine per migliorare, attenzione che ci permetterà di non essere costretti a dover pensare ad un nuovo acquisto ancora in un futuro magari nemmeno troppo lontano.

recensioniChe stiate cercando il non plus ultra della tecnologia, dell’ergonomia e della dotazione informatica, o che stiate cercando il minimo necessario per portare un po’ di moto nella vostra vita sedentaria, con le nostre recensioni di Vogatore.info avrete sicuramente di che divertirvi: prodotti per tutte le tasche e tutte le esigenze che compongono insieme l’eccellenza del rapporto qualità/prezzo in fatto di vogatori da camera.

Il primo dei nostri suggerimenti è quindi di mettervi comodi e di lasciarvi incuriosire da tutte le nostre recensioni nel loro complesso, così da scoprire piano piano tutti i principali segreti del mondo dei vogatori e da essere in grado di inquadrare nel modo migliore quello che potrebbe risultare più giusto per voi.

Quindi lo ripetiamo un’altra volta ancora, il primo aspetto di cui tenere sempre conto sia appunto la vostra esigenza: acquistare un vogatore top di gamma da € 1.500,00 quando la vostra esigenza è minima o acquistarne entry level uno da € 150,00 quando la vostra esigenza è professionale, rappresenta in qualsiasi caso lo stesso gente di inutile sperpero di danaro.

L’unica cosa che conta è l’appagamento delle vostre necessità, obbiettivo per il quale la cifra giusta è sempre quella necessaria.

recensioni

E quindi? Come orientarsi in questo mondo tanto variegato? Come fare ad interpretare subito nel modo giusto queste recensioni riguardanti i migliori vogatori da camera presenti sul mercato?

E’ molto semplice in verità, perché abbiamo deciso di facilitarvi le cose non offrendovi solamente la selezione dei prodotti migliori che potrete trovare sul mercato per i termini qualità/prezzo, ma anche di dividervela in tre principali macro-categorie che già di per loro aiutano a restringere il cerchio verso quel che più fa al caso nostro: parliamo dei vogatori Best of the Best, i top di gamma presenti sul mercato che rappresentano la vera eccellenza tecnica in questo mondo, i vogatori Best for Value, quindi i migliori per rapporto qualità/prezzo in senso stretto, ed infine i vogatori Best for Price, cioè quegli strumenti che si propongono sul mercato per prezzi veramente bassi ma pur sempre a fronte di una qualità importante.

Guardiamo da vicino come sono ripartite queste tre categorie, cosi da essere poi pronti a tuffarci in una panoramica di quelli che sono tutti i modelli di vogatore presenti nella selezione di Vogatore.info.

CATEGORIE DEI PRODOTTI PROPOSTI

1 - ErgoS toplevel HEAD

BEST OF THE BEST: cioè quei vogatori che rappresentano il vero stato dell’arte in fatto di tecnologia, ergonomia e sviluppo software se paragonati all’intero panorama degli strumenti dall’allenamento da camera. Oggetti incredibilmente evoluti ed efficienti che rispondono alle esigenze più specifiche e alla ricerca di perfezione nella preparazione sportiva, quindi adatte ad un pubblico più limitato ma molto più esigente.

In questa categoria troviamo: WaterRower S4, Kettler Coach E 2012 e WaterRower A1


8 - GiroP bestchoice HEADBEST FOR VALUE: ovvero tutti quei prodotti che rispondono in senso stretto al miglior criterio qualità/prezzo, vogatori di altissima qualità proposti a prezzi medi (anche molto diversi tra di loro) che però risultano sempre più vantaggiosi rispetto a quella che è la qualità acquistata. Parliamo di prodotti che così come stanno in un range di costi piuttosto ampio, altrettanto ampiamente soddisfano le esigenze di un pubblico vasto e variegato.

In questa sezione troviamo: DKN R 400, Kettler Axos Rower 2014, Kettler Kadett, DKN R 310, Toorx Rower Force e Hammer Cobra


Kettler Axos Cycle M

BEST FOR PRICE: badare al prezzo più basso non significa per forza acquistare la qualità più bassa, in questa categoria troviamo infatti selezionati tutti quei vogatori sul mercato  che permettono di essere contenti del proprio acquisto pur avendo investito un capitale oggettivamente esiguo. Tutti strumenti di qualità che nascono dalle stesse case che popolano anche le altre categorie, ma specificamente realizzati per proporre soluzioni ideali al pubblico consumer in cerca di prodotti entry level.

In questa sezione troviamo: High Power 2012, Toorx Rower Compact, JK Fitness iMotion JK5070 e Body Sculpture BR 3010

I MIGLIORI VOGATORI

Chiarito quello che è il criterio di scelta, vediamo nello specifico quali sono le recensioni dei migliori vogatori selezionati da Vogatore.info, cioè solo i migliori vogatori sul mercato scelti in base ad un rapporto qualità prezzo sempre vantaggioso e raccontati per concedervi il miglior punto di vista possibile per orientarvi nella scelta del vogatore più giusto per voi.

Vi suggeriamo di curiosare pazientemente leggendo tutte le recensioni, così da essere poi in grado di avere una panoramica generale sull’argomento e da avere il maggior numero possibile di punti di riferimento per capire quale sia il prodotto giusto per voi in base alle vostre esigenze.

E allora buona lettura e buon divertimento con le recensioni di Vogatore.info!

Water Rower S4
Water Rower S4

Top di gamma di casa Water Rower,  adatto all’uso domestico quanto a quello in palestra.

Realizzato in legno di frassino, con un innovativa resistenza ad acqua ed una tecnologia ergonomica a dir poco perfetta.

Con prezzo naturalmente di conseguenza.

LEGGI LA RECENSIONE

Kettler Coach E 2014

Kettle Coach E 2014

Si tratta di un prodotto top di gamma della tedesca Kettler, un vogatore per uso domestico che nulla ha da invidiare a quanto troveremmo in un palestra.

Una vera eccellenza tecnica ed ingegneristica ed affidabilità nel tempo. Anche in questo caso il costo è commisurato al top.

LEGGI LA RECENSIONE

Water Rower A1

Water Rower A1

Altro fiore all’occhiello di casa Water Rower, anch’esso con telaio interamente realizzato in legno di frassino e con l’eccezionale resistenza ad acqua di Water Rower.

Prezzo naturalmente proporzionato alla fascia di qualità.

 

LEGGI LA RECENSIONE

DNK R400

DKN R 400

Vogatore di grandissima qualità proposto dalla ottima DKN, uno strumento ad uso domestico che prende tutte le sue qualità dai prodotti dedicati alle palestre promettendo di allenarvi in modo eccezionale per lungo e lungo tempo.

Prezzo molto valido in rapporto alla qualità.

LEGGI LA RECENSIONE

Kettler Axos Rower 2014

Kettler Axos Rower 2014

Dalla casa tedesca Kettler un altro esempio di eccellenza progettuale e realizzativi per un vogatore che vi permetterà di tenere in casa un livello qualitativo che sarà sempre un passo oltre.

Prodotto dal prezzo buono e dalla qualità ottima.

 

LEGGI LA RECENSIONE

Kettler Kadett

Kettler Kadett

Sempre dalla tedesca Kettler ecco un esempio di vogatore a vogata circolare, ideale per una preparazione fisica completa e per uno sviluppo muscolare armonico e di grandissima qualità.

Prezzo molto buono a fronte di una qualità con pochi pari.

 

LEGGI LA RECENSIONE

DKN R 310

DKN R 310

Sempre da DKN un esempio di vogatore lineare che interpreta in modo incredibilmente buono l’allenamento domestico e la ricerca di uno strumento longevo che permetta di allenarsi sempre con tanta qualità e soddisfazione nel tempo.

Rapporto qualità/prezzo davvero ottimo.

 

LEGGI LA RECENSIONE

Toorx Rower Force

Toorx Rower Force

Dal marchio italiano Toorx viene proposto questo vogatore di grande qualità progettuale e produttiva, strumento solido che promette di mantenere intatto il suo valore a lungo nel tempo.

Altro ottimo esempio di rapporto qualità/prezzo.

 

LEGGI LA RECENSIONE

Hammer Cobra

Hammer Cobra

Nuovo esempio di vogatore a vogata circolare, questa volta prodotto dall’estremamente valida Hammer e proposto per l’uso domestico anche a chi ha molto poco spazio a disposizione.

Prodotto di eccezionale fattura ad un prezzo veramente invitante per la qualità espressa.

 

LEGGI LA RECENSIONE

HIGH POWER 2012

High Power 2012

High Power porta sul mercato un altro esempio ancora di vogatore a vogata circolare che si presenta tanto solido quanto ben disegnato, adatto a sportivi di ogni livello e perfetto per l’allenamento specifico.

Rapporto qualità/prezzo molto interessante per uno strumento altrettanto valido.

 

LEGGI LA RECENSIONE

JK Fitness iMotion JK5070

JK Fitness iMotion JK5070

JK Fitness porta sul mercato questo vogatore a vogata circolare che si propone come un’alternativa estremamente economica a chiunque abbia voglia di scoprire questo genere di movimento bio-meccanico.

Prezzo tra i più bassi per un prodotto in qualsiasi caso importante.

 

LEGGI LA RECENSIONE

Toorx Rower-Compact

Toorx Rower Compact

Dall’italiana Toorx un altro esempio di vogatore ad uso domestico valido, comodo ed estremamente economico.

Prezzo record per un prodotto veramente buono che farà al caso di molti.

 

LEGGI LA RECENSIONE

Body Sculpture BR 3010

Body Sculpture BR 3010

Da Body Sculpture un vogatore/multiuso capace di farci allenare utilizzando il movimento di vogata ed offrendo una serie di impugnature intercambiabili per sfruttare questo strumento in modo più ampio ancora.

Tutto al prezzo più basso nella nostra selezione.

 

LEGGI LA RECENSIONE

Sono questi i tredici vogatori che compongono la selezione proposta e recensita da Vogatore.info, tredici prodotti anche molto diversi tra di loro per tecnologie e prezzi, ma tutti accomunati da una qualità oggettivamente sopra la media e da un rapporto/qualità prezzo sempre vincente.

Tutti prodotti eccezionalmente validi, dal più costoso Water Rower S4 al più economico Body Sculpture BR 3010, tra i quali trovare quello più giusto per voi partendo dall’unico principio che conta: la vostra esigenza e la vostra soddisfazione.

Come abbiamo spesso detto: non esiste una qualità oggettiva se non quella intrinseca nel prodotto, qualsiasi sia la sua fascia di costo.

La vera differenza viene fatta da noi, da quella che è la nostra esigenza e quello che è il nostro modo preferito per soddisfarla scegliendo lo strumento più adeguato a noi e al nostro budget.

E’ proprio questo il vero obiettivo di Vogatore.info, offrirvi tanti prodotti tutti validi per lasciare poi spazio al vostro personale “senso dell’orientamento” per restringere il cerchio su quello strumento che sembra essere stato concepito esattamente per fare al caso vostro: la nostra garanzia è che, qualsiasi mai sarà la vostra scelta, cadrà in qualsiasi caso su un prodotto di qualità e di totale affidabilità capace di farvi allenare per lungo e lungo tempo con immutata soddisfazione per l’investimento fatto.

Per concludere vi rinnoviamo l’invito a leggere tutte le recensioni per poi dedicarvi anche anche a quelle che sono le nostre Guide di Vogatore.info: tanti suggerimenti con i quali poter davvero sfruttare al meglio il potenziale del vogatore che acquisterete!