Body Sculpture BR 3010 | Lo Scultore del Corpo provato per Voi

Body Sculpture BR 3010

7,7
Verifica Disponibilità su Amazon!

 

Tra le pagine di Vogatore.info abbiamo visto quanti diversi vogatori si siano guadagnati un posto nelle nostre recensioni ai migliori prodotti sul mercato per quello che è il rapporto qualità/prezzo che offrono, strumenti di ogni genere e fascia di prezzo che però a modo loro esprimono un valore aggiunto sempre degno di nota a quello che è l’investimento necessario per aggiudicarseli.

Un vogatore decisamente particolare, che chiude questa nostra selezione, è Body Sculpture BR 3010: prodotto dalla britannica Body Sculpture, che si presenta sul mercato ricco di funzioni e veramente povero di costi, perché almeno per quanto ci riguarda è il più economico dei vogatori che ci sentiamo di consigliare per vedere comunque preservato un livello qualitativo valido.

Body Sculpture BR 3010Body Sculpture è un’azienda che sempre più sta proponendo strumenti di qualità a prezzi talmente vantaggiosi da competere sempre per il titolo di bestseller negli entry level, già famosa per cyclette ed attrezzi da pesistica e ora in via di riconoscimento anche per quanto riguarda il mondo dei vogatori da camera. Questo strumento per esempio, Body Sculpture BR 3010, è considerabile il miglior multiuso realizzato sulla base di un vogatore “tradizionale” per chi cerca un primo strumento da acquistare per intraprendere un po’ di attività fisica stando comodamente a casa.

Come vogatore “tradizionale” si intende naturalmente uno strumento con un sistema di vogata lineare che permette, come nel caso di Body Sculpture BR 3010, di sfruttare il sistema anche per altri generi di esercizi sempre utili al nostro stato di forma utilizzando il principio tecnico alla base del vogatore stesso.

Esercizi per addome, per spalle, braccia e schiena: tutti a portata di mano utilizzando la stessa carrucola che permette al vogatore il suo funzionamento, questo anche grazie al corredo di diverse maniglie da utilizzare in base all’esercizio scelto. Una tecnologia multiuso che premia tutti quegli utenti che scelgono di investire il meno possibile per ottenere il massimo dall’unico strumento a cui possono permettersi di concedere spazio in casa.

E poi la chiave di volta per Body Sculpture BR 3010 è naturalmente il prezzo, come anticipavano il più basso nella nostra selezione e tra i più bassi in commercio (sempre che la qualità e l’affidabilità siano di vostro interesse).

La tecnologia

Naturalmente è il prezzo l’elemento di spicco quando di decide di procedere o meno nell’acquisto di un attrezzo come Body Sculpture BR 3010, ma sicuramente la ricchezza di funzioni e dotazioni che offre (compreso addirittura un dvd esplicativo di tutti gli esercizi che è possibile fare grazie allo strumento) rappresentano un motivo decisamente convincente per la maggior parte delle persone.

E’ difficile immaginare questo attrezzo nelle case di persone che hanno l’esigenza specifica di allenarsi con un vogatore fatto e finito, come magari atleti di sport da vogata, e questo è perché Body Sculpture BR 3010 mette insieme tanti diversi strumenti sfruttando un principio tecnico del tutto simile a quello dei vogatori, senza però poter essere considerato esclusivamente tale.

Caratteristica Tecnica : Body Sculpture BR 3010

  • Resistenza : con cavi a carrucola
  • Sedile : totalmente regolabile
  • Software : firmware Body Sculpture
  • Dimensioni : 120 x 32 x 19.2cm
  • Peso prodotto : 16 kg
  • Carico massimo : 120 kg
  • Ganrazia : 1 anno
Verifica Disponibilità su Amazon!

Body Sculpture BR 3010

Il sistema di vogata di Body Sculpture BR 3010 è costituito da un “cuore” carrucola a cui stanno attaccati dei cavi che gestiremo tanto parallelamente (nel caso appunto dell’uso a vogatore) cosi come separatamente (in caso di esercizi diversi) sfruttando una resistenza regolabile anche decisamente intensa ma non così “open range” come è inteso normalmente negli altri vogatori.

Questo sistema di tiranti permette inoltre di venire utilizzato tanto in piedi quanto nelle varie posizione suggerite nella descrizione degli esercizi che è possibile eseguire con Body Sculpture BR 3010. L’estremità dei tiranti è appunto ad anello, permettendo di sostituire di volta in volta le impugnature più adatte in base al genere di uso che stiamo facendo dello strumento.

Lo scorrimento del sedile è piuttosto fluido e stabile, così come il sedile stesso risulta di per sé comodo e adatto ad allenarsi in vario modo, assecondando il movimento delle gambe in modo affidabile e assistito da un sistema di scorrimento a cuscinetti a sfera silenzioso ed efficace.

Anche le pedane stesse di Body Sculpture BR 3010 sono un po’ paradigma delle sue funzioni perché, oltre a bloccare il piede durante l’esercizio, è possibile regolarle nell’angolo più comodo in base a quella che sarà l’attività motoria svolta: un vero multiuso anche nei più piccoli dettagli.

Il computer di bordo di Body Sculpture BR 3010 ed essenziale: consiste in una piccola consolle magnetica che potete tenere appoggiata alla struttura principale e che vi riporterà tutti i dati principali della vostra performance di allenamento: numero di vogate, velocità, tempo di allenamento e stima delle calorie bruciate. Tutto quello che serve ad accompagnare i propri esercizi con punti di riferimento sicuri ed affidabili.

In quanto a dimensioni Body Sculpture BR 3010 si dimostra un oggetto veramente geniale, perché la sua forma affusolata e lineare torna incredibilmente utile al momento della chiusura: una volta ripiegato su se stesso infatti, questo vogatore multiuso diventa immediatamente quasi della metà del suo ingombro normale, permettendo di stoccarlo ovunque nella sua comoda posizione verticale.

Body Sculpture BR 3010Ma Body Sculpture BR 3010, almeno per chi può permetterselo in fatto di spazi, è nato per stare aperto e per ritrovarsi sempre al centro del vostro salotto, pronto per farvi mettere in moto in modo diverso ogni volta che avrete anche solo pochi minuti da dedicargli. Come dicevamo il fatto di essere un multiuso non premia al cento per cento le funzionalità di vogatore, o sicuramente non quanto è per altri oggetti dedicati esclusivamente alla vogata, e probabilmente questo aspetto rende Body Sculpture BR 3010 inadatto ad atleti professionisti che cercano il top di un movimento specifico, ma per tutti gli altri, per tutti quegli utenti comuni che cercano tanto per cominciare una soluzione completa per mettersi piano piano in forma in modo armonico, dedicando attenzione a tutte le fasce muscolari e a tutti gli esercizi possibili senza dover per forza entrare in un palestra, ecco che questa versatilità di Body Sculpture BR 3010 diventa immediatamente una virtù: ovvero il valore aggiunto necessario a questo oggetto di qualità e dal costo veramente minimo per entrare di diritto nella selezione dei migliori vogatori presenti sul mercato per rapporto qualità/prezzo selezionata e recensita da Vogatore.info.

Conclusioni

Come concludere quindi? Lo abbiamo detto, Body Sculpture BR 3010 non è il vogatore che si aspettano i puristi della vogata, ma è uno strumento multifunzione che riesce ad espletare molto molto bene diversi modi di allenarsi pur rimanendo nel proprio ambiente domestico. Un oggetto che porterà tanta qualità e tanta forma fisica a chiunque lo sceglierà proprio per la varietà di esercizio che questo vogatore permette. Sinceramente consigliato quando la vogata è solo uno dei modi che intendete usare per tenervi in forma.

Verifica Disponibilità su Amazon!

Body Sculpture BR 3010

Body Sculpture BR 3010
77.666666666667

Tecnologia

8/10

    Software

    7/10

      Ergonomia

      8/10

        Pros

        • multi allenamento
        • molto comodo da richiudere
        • dvd esplicativo

        Cons

        • vogatore non puro
        • software mgliorabile