JK Fitness iMotion JK5070 | Un Piccolo Genio Provato per Voi

JK Fitness iMotion JK5070

7,8

 

Verifica Disponibilità su Amazon!

 

Come possiamo vedere i migliori vogatori sul mercato selezionati e recensiti per voi da Vofatore.info sono strumenti che coprono le più varie fasce di prezzo, pur rimanendo sempre degni di nota in fatto di rapporto qualità/prezzo. Non serve essere uno strumento top di gamma da migliaia di euro per entrare nella nostra selezione, serve piuttosto saper mantenere le promesse fatte offrendo sempre un valore aggiunto, qualsiasi esso sia, esattamente come fa il modello qui proposto JK Fitness iMotion JK5070.

JK Fitness è un’azienda italiana che ormai da un po’ di tempo si è guadagnata una discreta fama per quanto riguarda le attrezzature da fitness domestiche, commercializzando prodotti di ottima qualità che dominano le fasce entry level dei prodotti dal prezzo sempre molto contenuto. Le ultime novità da casa JK Fitness vogliono questa nuova linea di strumenti d’allenamento dedicati alla casa, ribattezzata iMotion, che affianca idealmente la linea iTech invece dedicata alle attrezzature professionali e che va a proporre sul mercato strumenti di eccezionale fattura come JK Fitness iMotion JK5070, destinati a diventare dei bestseller soprattutto tra i neofiti.
JK Fitness iMotion JK5070JK Fitness iMotion JK5070, vogatore a movimento circolare (abbiamo visto sfruttare un sistema simile anche a Kettler Kadett, Hammer Cobra, Torx Rower Compact e a High Power 2012) che permette di allenarsi in modo totalmente armonico e completo, è un attrezzo che può soddisfare pienamente le esigenze di chiunque cerchi uno strumento d’allenamento valido per un uso quotidiano finalizzato al wellness, alla ricerca di una migliore forma fisica e al mantenimento della stessa.

Probabilmente potrebbe risultare troppo semplice per chi cerca in un vogatore uno strumento che di fatto sostituisca la vogata vera e propria negli allenamenti indoor, ma di sicuro sostituirà a pieno qualsiasi palestra per chi invece vuole semplicemente fare un po’ movimento affidandosi ad un vogatore di qualità.
E poi la caratteristica fondamentale di JK Fitness iMotion JK5070, così come di tutta la linea da casa di JK Fitness, è soprattutto il prezzo, perché questi prodotti nascono per offrire una soluzione anche ai più restii agli investimenti per limitati che siano.


La tecnologia

Il prezzo di JK Fitness iMotion JK5070 a quanto pare sembra invogliare ulteriormente l’acquisto, anche perché la tecnologia di vogata di questo strumento, appunto a movimento circolare, favorisce una delle azioni più complete e di fatto allenanti che si possano eseguire in un unico esercizio, portando a coinvolgere armonicamente tutti i muscoli dell’apparato motorio superiore e creando le condizioni per un allenamento aerobico estremamente efficace che al contempo rispetti e protegga la salute dei tessuti muscolari e delle articolazioni

Come abbiamo detto JK Fitness iMotion JK5070 è lo strumento perfetto per chi vuole iniziare a tenersi in forma e vuole farlo investendo il meno possibile, entrambi elementi che vengono abbondantemente rispettati e rimarcati dalle qualità generali di questo vogatore.

Caratteristica tecnica : JK Fitness Imotion JK5070

  • Resistenza : idraulica a pistoni
  • Sedile : totalmente regolabile
  • Software : firmware JK Fitness
  • Dimensioni : 148 x 108 x 48 cm
  • Peso Prodotto : 18 kg
  • Carico Massimo : 90 kg
  • Garanzia : 2 anni
Verifica Disponibilità su Amazon!

JK Fitness iMotion JK5070

Il movimento di vogata e la resistenza con cui viene affrontato dipendono da un sistema a pistoni idraulici che stanno installati su entrambi i remi/impugnature di JK Fitness iMotion JK5070, sistema che permette inoltre una regolazione su 12 diversi livelli di intensità tutti ben bilanciati. L’aumento o la diminuzione dell’intensità di esercizio viene selezionata intervenendo sull’apposita manopola presente su ciascun pistone, cambio di intensità che può venire anche effettuato in corso d’opera, per quanto non estremamente comodo a farsi.

L’esecuzione dell’esercizio viene garantita nella sua correttezza anche da quello che è il sistema di scorrimento del sedile, costituito da un binario guida che fa anche da asse portante dell’intera struttura e appunto dal comodo sellino, che permette sedute di allenamento anche piuttosto lunghe e che garantisce un movimento sempre fluido e costante grazie ad un silenzioso quanto efficiente meccanismo mosso da cuscinetti a sfera.

JK Fitness iMotion JK5070 offre una generale sensazione di solidità ed affidabilità, supportata da una struttura appunto in metallo e materiali plastici che pesa complessivamente 18 kg e che permette di far allenare tutti gli individui con un peso massimo di 90 kg. Rispetto alla media generale possiamo notare che il carico massimo complessivo risulta leggermente più basso, ma comunque ampio abbastanza da comprendere la maggior parte dei possibili utenti comuni, uomini o donne che siano.

In qualsiasi caso questo limite viene posto per garantire una qualità d’esercizio valida come necessario che sia per offrire le perfette condizioni bio-meccaniche e per allenarsi in sicurezza, aspetto già fondamentale in generale e a maggior ragione caro a JK Fitness, che ha progettato questo vogatore per venire utilizzato con la massima affidabilità e stabilità. Stabilità alla quale partecipano anche le pedane regolabili con cui JK Fitness iMotion JK5070 “blocca” di fatto il piede per concentrare tutto il movimento sulle gambe in modo sempre sicuro ed efficace.

JK Fitness iMotion JK5070La consolle di bordo di questo vogatore è sicuramente molto più semplice di quelle a cui strumenti di alto segmento possono averci abituato, ma comunque efficace nelle funzioni essenziali a cui dà accesso: parliamo di misurazione precisa e puntuale del numero di vogate, della velocità di esecuzione dell’esercizio, del tempo di allenamento e della media di consumo calorico con la quale ci stiamo esercitando.

Altro aspetto sicuramente degno di una menzione per quanto riguarda JK Fitness iMotion JK5070 sono poi le dimensioni, compatte abbastanza da adattarsi a qualsiasi ambiente ed ulteriormente ridimensionate quando il vogatore viene chiuso su se stesso per venire immagazzinato come più comodo. Aspetto che probabilmente non gioverà all’allenamento ma che sicuramente va incontro alle persone con meno disponibilità di spazio che comunque vogliono dedicare un pezzetto della loro casa ad uno strumento d’allenamento di qualità. Altra virtù che rende JK Fitness iMotion JK5070 parte della nostra selezione dei prodotti più consigliabili presenti sul mercato, puntualmente scelti e raccontati da Vogatore.info.

Conclusioni

E’ normale che quando parliamo di attrezzature dai costi tanto contenuti non possiamo spendere parole su una loro “eccellenza universale”, ma come spesso è stato ripetuto quel che conta davvero è il rapporto qualità/prezzo, del quale JK Fitness iMotion JK5070 può andare sicuramente a testa alta, perché è un oggetto che sarà capace di rendere contente un sacco di persone e di far risparmiare loro un bel pezzo del budget richiesto da strumenti più costosi ma troppo superiori alle esigenze reali per venire effettivamente goduti a pieno. Un vogatore caldamente consigliato a tutti quelli che vogliono innanzi tutto spendere poco ma che hanno anche a cuore il valore dei propri investimenti.

Verifica Disponibilità su Amazon!

JK Fitness iMotion JK5070

JK Fitness iMotion JK5070
78

Tecnologia

8/10

    Software

    7/10

      Ergonomia

      8/10

        Pros

        • struttura affidabile
        • vogata fluida
        • dimensioni ridotte

        Cons

        • software migliorabile
        • portata massima sotto la media