Kettler Axos Rower 2014 | Recensione di un Classico della Qualità

Kettler Axos Rower 2014

9,0
Verifica Disponibilità su Amazon!

 

Kettler Axos Rower 2014 si propone come il primo vogatore Kettler nella nostra selezione dei migliori vogatori in commercio, scelti in base al miglior rapporto qualità/prezzo, capace di entrare nelle vostre case a fronte di un investimento decisamente limitato rispetto a quelli che sono gli standard sia economici che qualitativi di Kettler.

Abbiamo visto come il marchio tedesco faccia già parte dei vertici della nostra selezione proposta da Vogatore.info grazie all’eccezionale Kettler Coach E 2014, ma appunto parliamo di uno strumento che si presenta sul mercato a più di € 1.000, una bella differenza che rende Kettler Axos Rower 2014 senza dubbio più facilmente appetibile.

Questo fermo restando ovviamente la qualità imposta dal marchio tedesco, che abbiamo già visto condividere insieme a Water Rower (dalla quale Water Rower S4 e Water Rower A1) l’eccellenza mondiale in fatto di progettazione e realizzazione di vogatori in particolare e di macchinari da fitness più in generale.

Kettler Axos Rower 2014 rappresenta probabilmente la migliore sintesi del concetto stesso di rapporto qualità/prezzo: è uno strumento decisamente solido e valido, disegnato e prodotto per soddisfare le esigenze sportive di qualsiasi genere di atleta, fino a chi della vogata è anche un professionista.

La scelta dei materiali e le peculiarità ingegneristiche lo rendono un vogatore in grado di durare anni ed anni senza mai perdere in precisione ed affidabilità, tutto ad un costo che entra perfettamente nella media generale delle attrezzature di pari (e spesso inferiore) livello qualitativo.

Kettler Axos Rower 2014Questo senza escludere anche due dettagli estetici davvero non irrilevanti come la possibilità di richiuderlo comodamente salvando ottima parte dello spazio che ingombra una volta aperto e messo all’opera ed un design semplice e lineare che ne risalta le linee solide ed essenziali, aspetto molto comune a tutti i prodotti di casa Kettler e ovviamente immancabile anche in questo Kettler Axos Rower 2014.

Ma come abbiamo detto sin dall’inizio e più volte ripetuto, il vero elemento di spicco di questo vogatore è sicuramente il prezzo, che difficilmente potrebbe essere più concorrenziale di così.

La tecnologia

Il costo da fascia medio/alta non deve trarre in inganno, perché la qualità di Kettler Axos Rower 2014 rimane di un livello superiore e permette di allenarsi per lunghe ed intense sessioni anche a tutti i veri agonisti degli sport da vogata, che non rimpiangeranno sicuramente modelli di fascia superiore a meno che non ci siano dei particolari motivi specifici che facciano preferire comunque qualcosa in più.

Questo pur rimanendo accessibile anche a tutti quegli altri utenti che non hanno un’esigenza particolare che non sia il mettersi semplicemente in forma o il mantenerla attraverso uno strumento affidabile che duri nel tempo senza perdere le qualità che ne hanno deciso l’acquisto nemmeno dopo anni di intenso utilizzo.

Diciamo che soprattutto questa fascia di clienti potenziali troverà in Kettler Axos Rower 2014 una risorsa senza pari capace di offrire ben più di quanto richiesto e di quanto sperato.

Caratteristica tecnica : Kettler Axos Rower 2014

  • Resistenza : ad induzione indipendente e volano da 4 kg
  • Sedile : totalmente regolabile
  • Software : firmware Kettler con 8 programmi disponibili
  • Dimensioni : 219 x 94 x 56 cm
  • Peso prodotto : 44kg
  • Carico massimo : 130 kg
  • Garanzia : 2 anni
Verifica Disponibilità su Amazon!

Kettler Axos Rower 2014La tecnologia a cui si affida Kettler Axos Rower 2014 conta su un sistema frenante magnetico regolabile su otto diversi livelli di intensità, permettendo di allenarsi appunto con altrettanti diversi valori di resistenza e rendendo il percorso di training sempre ricco di opzioni.

Il cavo di trazione centrale, che termina con la comodissima quanto perfettamente ergonomica impugnatura, è collegato ad un volano/ massa centrifuga da 4 Kg di peso, capace di restituire una sensazione di allenamento tanto intensa quanto fluida.

Il movimento di vogata è ineccepibile, il sistema di scorrimento del sedile funziona sempre in modo tanto silenzioso quanto fluido ed affidabile, permettendo sessioni di allenamento anche lunghe sempre supportate dalla precisione del movimento di scorrimento e dalla più generale comodità del sedile, realizzato in materiale particolarmente morbido e con una forma che rispetta l’anatomia umana al punto di alloggiare l’atleta in modo praticamente perfetto.

Stesso vale per le pedane, che sono del tutto regolabili e che permettono di far allenare con lo stesso comfort sportivi delle più diverse stazze fisiche.

Altro elemento di spicco nel descrivere Kettler Axos Rower 2014 il suo cuore tecnologico
, rappresentato dal computer di bordo posto comodamente di fronte allo sguardo di chi di allena: un hardware molto semplice da leggere e facile da utilizzare nel quale gira l’eccellente firmware Kettler, capace di riassumere tutti i dati fondamentali del vostro training (quali velocità di vogata, distanza percorsa, potenza generata e tempo di allenamento trascorso) oltre che di permettervi di utilizzare uno dei vari programmi di allenamento disponibili.

Kettler Axos Rower 2014Quella che invece è la nostra performance cardiaca viene trasmessa a Kettler Axos Rower 2014 attraverso una comodissima clip orecchio offerta in dotazione, un accessorio tanto semplice quanto pratico che trasmette i dati cardiaci con altrettanta affidabilità quanta ne offrono le migliori fasce toraciche in commercio (comunque compatibili con questo vogatore).
L’attività del nostro cuore viene appunto tenuta sotto controllo, utilizzata per dirci il nostro consumo calorico durante l’allenamento e per riferirci la frequenza del battito, ma soprattuto per permettere ad un segnalatore acustico di avvertirci quando le nostre pulsazioni raggiungono un livello di guardia.

Altra caratteristica comune a tutti gli strumenti con software Kettler è il così detto “voto fitness”: un valore di riferimento molto interessante che va a definire quello che è il nostro stato di forma in base all’incrocio dei dati della performance cardiaca sotto sforzo e di quella invece a riposo

In ultimo, e non sicuramente per ordine di importanza, quelli che sono tutti i dettagli che rendono Kettler Axos Rower 2014 una “vera e propria” Kettler: degli eccezionali piedini per livellare il vogatore su qualsiasi superficie, alla struttura in alluminio leggera quanto resistente e, soprattutto, la già citata possibilità di richiudersi su se stesso, riuscendo a far risparmiare un sacco di spazio anche a chiunque non possa fare affidamento su un ambiente troppo ampio in cui godere della bella estetica di questo attrezzo tenendolo sempre aperto.

Conclusioni

Ne abbiamo parlato anche presentando Kettler Coach E 2014: il marchio Kettler è una vera e propria garanzia di qualità che non tradisce mai le aspettative, qualsiasi che sia la fascia di costo del prodotto che ci ritroviamo ad acquistare.

In questo caso, parlando di Kettler Axos Rower 2014, questa qualità viene inoltre offerta a quello che è un costo decisamente contenuto, perché difficilmente potrete trovare allo stesso prezzo uno strumento tanto affidabile quanto questo ottimo esempio di qualità del colosso tedesco Kettler.

Verifica Disponibilità su Amazon!

Kettler Axos Rower 2014

Kettler Axos Rower 2014
90.333333333333

Tecnologia

9/10

    Software

    9/10

      Ergonomia

      9/10

        Pros

        • perfettamente ergonomico
        • rapporto qualità/prezzo eccezionale
        • possibilità di richiuderlo

        Cons

        • non disponibilità di software per pc
        • non disponibilità di app