Kettler Coach E 2014 | Il Meglio provato per Voi

Kettler Coach E 2014

9,4
Verifica Disponibilità su Amazon!

 

Parliamo ora di Kettler Coach E 2014, altro strumento di altissima fascia che abbiamo selezionato da inserire tra le recensioni dei migliori vogatori sul mercato di cui si occupa Vogatore.info.

Abbiamo presentato Water Rower (con i suoi eccellenti modelli Water Rower s4Water Rower A1) come colosso indiscusso in fatto di progettazione e realizzazione di vogatori di qualità, ma i vertici di questa classifica vengono condivisi con un’altra casa di eccezionale grandezza, la tedesca Kettler, già autorità indiscussa nel mondo del fitness per quelle che sono le migliori cyclette presenti sul mercato.

Kettler Coach E 2014 è un altro esempio di come poter interpretare il concetto di vogatore in modo diverso per quanto sempre mirando ad una qualità altissima: si tratta un ergometro capace di allenare principalmente interpretando la dinamica di vogata in modo perfetto ed estremamente efficiente, ma che non si limita all’esclusivo movimento di vogata, permettendo infatti all’utente di allenare anche i muscoli delle braccia e delle spalle grazie a diversi esercizi di pulley disponibili sfruttando il suo volano.

Kettler Coach E 2014La progettazione e la realizzazione di questo strumento segue le ineccepibili linee guida di tutti i prodotti a marchio Kettler: Kettler Coach E 2014 si presenta infatti sul mercato per posizionarsi subito ai vertici, forte di un disegno progettuale nel quale la perfetta ergonomia è il primo degli obbiettivi da raggiungere e realizzato attraverso una scelta di materiali assolutamente di prima categoria: alluminio e polimeri plastici speciali che offrono tanta solidità e affidabilità nel tempo quanta ne concedono già solo ad un primo utilizzo.

Come tutti gli strumenti Kettler, anche questo vogatore è equipaggiato di un software di livello e di un meccanismo capace di rispondere alle esigenze specifiche davvero di chiunque: a partire naturalmente dagli atleti di sport da vogata che cercano un attrezzo con cui allenarsi nelle sessioni indoor, fino agli sportivi ritrovati che vogliono semplicemente uno strumento in grado di accompagnarli nella ricerca di un rinnovato stato di forma: Kettler Coach E 2014 è la risposta giusta a tutte queste diverse finalità possibili e si presenta sul mercato ad un prezzo sicuramente consistente ma onestamente inferiore a quello che è il valore tecnologico acquistato.

Parliamo di un altro oggetto che spicca in fatto di termini qualità/prezzo e che si dimostrerà all’altezza di qualsiasi esigenza o stile sportivo.

La tecnologia

Kettler Coach E 2014

Di sicuro, come appunto già accennato, il prezzo a cui è messo in vendita non può certo venir definito “popolare”, si tratta comunque di una cifra molto importante che però viene del tutto ripagata dalle caratteristiche tecniche di questo vogatore e di quella qualità che in generale rende Kettler Coach E 2014 una delle migliori marche di attrezzature sportive che possiate trovare in circolazione.

Kettler Coach E 2014 è un vogatore di prim’ordine e riesce a rivelarsi un investimento eccellente anche per chi non necessita di un vogatore top di gamma, questo perché, come sempre quando si parla di Kettler, permette a chiunque di allenarsi sempre al top qualsiasi sia il livello di riferimento e soprattutto di farlo davvero per sempre.

Il valore del marchio Kettler garantisce che questo prodotto vi permetterà di godere di questo tale livello di prestazioni davvero a lungo nel tempo, perché Kettler Coach E 2014, come tutti gli strumenti della casa tedesca, è studiato per rimanere perfetto sempre, anche se utilizzato molto spesso e per sessioni di allenamento lunghe ed intense.

La vera qualità, il vero valore aggiunto di questo vogatore è proprio in questo aspetto, capace di premiare un investimento comunque consistente e di trovare un compagno di allenamenti che ci accompagnerà per tanto tanto tempo senza mai farci venire voglia di sostituirlo con un altro (0 almeno non per questioni tecniche o di affidabilità).

Caratteristica tecnica : Kettler Coach E 2014

  • Resistenza : ad induzione indipendente e volano da 6kg
  • Sedile : totalmente regolabile
  • Software : firmware Kettler con 12 programmi disponibili
  • Dimensioni : 203,2 x 66 x 50,8 cm
  • Peso prodotto : 47 kg
  • Carico massimo : 130 kg
  • Garanzia : 2 anni
Verifica Disponibilità su Amazon!

Il sistema di resistenza è gestito da un volano/massa centrifuga di 6 kg di peso ed è regolato da un sistema frenante ad induzione indipendente capace di girare fino a 500W di potenza, tecnologia che permette di accedere, mediante il display LCD on board ed il relativo firmware, ad un uno dei dodici diversi programmi di allenamento, adatti a qualsiasi genere di sportivo ed a qualsiasi genere di necessità atletica, tra cui spiccano l’allenamento cardio finalizzato al consumo grassi e l’allenamento a zone.Kettler Coach E 2014

Naturalmente la consolle LCD provvede anche a riportare tutti quelli che sono i dati fondamentali relativi alla nostra sessione di training: come la velocità di vogata mantenuta, la distanza percorsa nell’arco della sessione, la potenza generata in watt e la durata del nostro allenamento.

Questo ovviamente senza contare il riepilogo dei nostri dati cardiaci, elemento di tutta utilità e sicurezza da utilizzare con attenzione per aumentare i vantaggi dei nostri allenamenti e diminuire le possibilità di rischio per il troppo sforzo.

La ricezione dei dati cardiaci, poi appunto utilizzati ad hoc dal computer di bordo, avviene attraverso un ottimo ricevitore Polar integrato nel vogatore, che permette di utilizzare qualsiasi fascia toracica compatibile per tenere costantemente sotto controllo lo stato di stress del cuore e per offrire quello che il “voto fitness”, valore interessante che viene elaborato appunto incrociando i dati relativi alla performance cardiaca sia che ci quando ci si trova sotto sforzo che una volta a riposo.

Kettler Coach E 2014L’ergonomia generale di Kettler Coach E 2014 è davvero perfetta, le sessioni di allenamento saranno sempre garantite nella massima correttezza posturale come nella massima qualità possibile: cominciando dal sedile di questo vogatore, che si presenta estremamente confortevole e realizzato con materiali perfettamente adattabili al peso di chiunque.

Lo stesso vale per le pedane, che possono venir regolate permettendo a qualsiasi genere di struttura fisica di sedersi con agio ed eseguire gli esercizi sempre nel modo più giusto.

Una menzione a questo proposito va fatta anche per il sistema di binari a scorrimento, decisamente semplice quanto solido ed affidabile: permette uno scorrimento del sedile in modo sempre fluido e regolare qualsiasi sia la velocità di esecuzione del movimento di vogata e, soprattutto, un’esecuzione dell’esercizio del tutto silenziosa che contribuisce al piacere generale concesso dall’allenarsi con uno strumento di questo livello di qualità.

Aspetto non da poco se consideriamo di trascorrerci su lunghe ore di training, magari tenendo il vogatore al centro del salotto di una casa in cui non viviamo soli.

Ultimo elemento di spicco per questo vogatore/ergometro Kettler Coach E 2014 è la comodità con la quale è possibile richiuderlo per alloggiarlo ovunque deciderete di tenerlo quando inutilizzato: un “piccolo” dettaglio che, affiancato ai comodi piedini regolabili per posizionarlo in modo corretto su qualsiasi superficie, rende questo strumento perfetto anche nelle piccole cose, caratteristica alla quale il marchio Kettler ha già storicamente abituato il proprio pubblico, qualsiasi sia l’attrezzatura presa ad esempio e qualsiasi ne sia la fascia di costo.

Conclussioni

Kettler Coach E 2014, insieme a Water Rower S4 e a Water Rower A1, fa sicuramente parte di quello che il top della nostra selezione dei migliori vogatori presenti sul mercato, puntualmente recensiti e messi a disposizione del pubblico di Vogatore.info.

Presentare uno strumento del genere è sinceramente molto facile, perché come si dice è uno strumento “che si commenta da sé”: parliamo di un esempio di stato dell’arte sia in fatto di tecnologia che di ergonomia, espresso in un oggetto destinato a durare nel tempo restituendo di allenamento in allenamento tutta la qualità che ci si aspetta acquistando un prodotto Kettler.

Anche in questo caso un vero prodotto vincente nel rapporto qualità/prezzo capace di  “sminuire” l’impatto del costo necessario fare proprio questo vogatore.

Verifica Disponibilità su Amazon!

Kettler Coach E 2014

Kettler Coach E 2014
94

Tecnologia

10/10

    Software

    9/10

      Ergonomia

      10/10

        Pros

        • ergonomia perfetta
        • software di qualità
        • utilizzo anche come pulley

        Cons

        • mancanza di un software pc
        • mancanza di una app per smartphone