Toorx Rower Force| | Test di un Campione di Qualità/Prezzo

Toorx Rower Force

8,0
Verifica Disponibilità su Amazon!

 

Entriamo insieme in un altro capitolo di quella che è l’eccellenza dei prodotti selezionati e recensiti tra le pagine di Vogatore.info, tutti i migliori vogatori sul mercato in quello che è il rapporto qualità prezzo, ovvero quegli strumenti in grado di esprimere un’alta qualità qualsiasi sia la loro fascia di costo.

E’ cosi che nella nostra selezione entra anche un marchio come Toorx, più precisamente il modello Toorx Rower Force.

Toorx è un ottimo marchio italiano, una delle migliori case produttrici dello stivale in quanto a prodotti di qualità dedicati all’allenamento domestico, quindi con un livello economico di riferimento universalmente accessibile a tutti, e questo è lo spirito di Toorx Rower Force: un vogatore di qualità, dalle dimensioni contenute adatte a qualsiasi ambiente e dal prezzo decisamente popolare.

Toorx è un brand con il quale l’azienda Garlando è stata capace di affermarsi molto velocemente come una delle più riconosciute per professionalità ed innovazione tecnologica nel mondo dell’home fitness, innovazione rivolta soprattutto alla progettazione di strumenti che rispettino i più moderni crismi tecnologici ma reinterpretandoli in una chiave progettuale più semplice che permette a chiunque di averne accesso.

Anche il design ha un ruolo fondamentale per quelle che sono le linee guida dei prodotti Toorx, un’attenzione che Garlando dedica a tutti i suoi prodotti e finalizzata a rendere i prodotti Toorx come Toorx Rower Force adatti a qualsiasi utente e a qualsiasi ambiente domestico nel quale gli strumenti verranno ospitati.Toorx Rower Force

Nel caso di Toorx Rower Force presentiamo un vogatore tradizionale a volano che saprà guadagnarsi uno spazio nella vostra casa restituendovi qualità ad ogni vogata, un prodotto estremamente adatto a tutta quella fascia di utenti che cerca uno strumento d’allenamento affidabile finalizzato tanto per cominciare ad un allenamento da wellness quotidiano.

Probabilmente un vogatore come Toorx Rower Force potrebbe risultare un po’ limitato per performance agli occhi degli atleti professionisti che cercano un vogatore adatto ad affrontare l’allenamento indoor per fini agonistici, ma quando si parla persone comuni che cercano un attrezzo capace di accompagnare un allenamento quotidiano rivolto alla riconquista e al mantenimento della forma fisica ecco che questo vogatore diventa subito uno dei più appetibili sul mercato.

Perché Toorx Rower Force risulta essere tanto ambito? Perché come spesso abbiamo detto la qualità che conta è quella di cui abbiamo realmente bisogno, commisurata ad un prezzo adeguato sia alle esigenze che alle disponibilità economiche per far fronte all’esigenza.

In questo possiamo dire che Toorx in generale, e Toorx Rower Force in particolare, risultano essere strumenti davvero eccezionali, perché permettono di far propria una qualità ben più alta dei prezzi ai quali viene venduta, offrendo appunto un rapporto qualità/prezzo altissimo che si fa a buon ragione apprezzare dal pubblico di massa e che è diventata nel tempo la caratteristica meglio apprezzata dei prodotti Toorx.

La tecnologia

Parliamo appunto di una cifra che rende questo vogatore accessibile ad una fascia di utenti molto ampia, la stessa capace di godere nel modo più completo di quelle che sono le caratteristiche tecniche principali di questo strumento: la solidità, la prestanza e la semplicità di questo oggetto sono infatti dedicate all’utente domestico che potrà utilizzarlo per “crescere” sportivamente arrivando difficilmente a saturarne il potenziale.

Su tutto il resto, il primo aspetto degno di nota di Toorx Rower Force è sicuramente il design, perché nella sua essenzialità rispetta ottimamente le due caratteristiche principali di quello che deve essere uno strumento dedicato al pubblico consumer: un intelligente contenimento degli spazi ed una struttura solida che prometta (e mantenga) una longevità importante anche quando l’uso che ne viene fatto risulta intenso.

Caratteristica tecnica : Toorw Rower Force

  • Resistenza : magnetica con volano/massa centrifuga da 9 kg
  • Sedile : totalmente regolabile
  • Software : firlware Toorx
  • Dimensioni : 167 x 50 x 58 cm
  • Peso prodotto : 24 kg
  • Carico massimo : 120 kg
  • Garanzia : 2 anni
Verifica Disponibilità su Amazon!

 

Toorx Rower Force

Per il resto parliamo di un vogatore che sfrutta una resistenza magnetica collegata ad un volano/massa centrifuga dall’importante peso di 9 kg, un sistema che offre otto diversi livelli di resistenza regolabili attraverso una manopola comodamente posta dove l’atleta può facilmente accedere anche durante l’allenamento stesso, variandone l’intensità in corso d’opera con lo stesso agio di quando il vogatore è fermo.

L’esecuzione dell’esercizio avviene nel rispetto del movimento ergonomico corretto, affidandosi ad un sistema di vogata molto fluido ed efficace che sfrutta una tecnologia di scorrimento del sedile ottimamente interpretata dai rulli che permettono di scorrere agilmente su binario/guida in alluminio che è poi la “spina dorsale di Toorx Rower Force.

Anche il sedile in sé è degno di menzione, perché risulta molto comodo e sicuramente adatto a sessioni di allenamento prolungate, permettendo di muoversi in modo agile e mai soggetto ad irregolarità o a blocchi di sorta.

Questa regolarità è aiutata anche dalle buonissime pedane, che bloccano il piede in modo molto efficiente grazie a dei cinturini fermapiedi facili da usare e sempre stabili.

Come già abbiamo anticipato in generale, ma vale la pena ricordare parlando appunto di stabilità, Toorx Rower Force è uno strumento molto solido che conta sui suoi 24 kg di peso per permettere un allenamento corretto, fluido ed in tutta sicurezza a soggetti fino anche ai 120 kg di peso, un range decisamente ampio che rende questo vogatore adattabile ad un po’ tutte le esigenze fisiche che i diversi utenti possono presentare.

Dal punto di vista informatico poi Toorx Rower Force propone un semplice ed essenziale computer di bordo capace di riportare quelli che sono tutti i dati fondamentali della nostra performance di allenamento: il numero medio di vogate al minuto, il numero assoluto di vogate totali, le calorie bruciate durante l’allenamento e quello che è il tempo trascorso in ogni sessione di training.

La possibilità di vedere poi rilevate anche le proprie prestazioni cardiache è delegata a quello che è l’ottimo ricevitore integrato in Toorx Rower Force, che è possibile utilizzare connettendo una qualsiasi fascia toracica compatibile ma non inclusa con il vogatore.

Toorx Rower ForceUltime caratteristiche degne di nota per questo strumento sono i semplici dettagli dedicati al posizionamento e all’eventuale stoccaggio dello strumento, ovvero i comodi piedini di plastica realizzati per utilizzare in modo corretto Toorx Rower Force su qualsiasi superficie anche irregolare e la possibilità di richiuderlo posizionandolo verticalmente, ritrovandosi a contenerne sensibilmente l’ingombro quando non è necessario tenerlo aperto e operativo, aspetto che naturalmente va incontro alle esigenze anche di chi non dispone di spazi sufficientemente ampi da tenerlo sempre a disposizione.

Insomma, Toorx Rower Force è uno strumento che non promette niente di fantascientifico, ma che mantiene con qualità tutte le più semplici promesse che invece nasce per fare. E’ un attrezzo dedicato ad un pubblico consumer che si ritroverà inevitabilmente soddisfatto scegliendolo, perché come detto all’inizio e fondamentale per fare parte della nostra selezione dei migliori vogatori sul mercato, questo prodotto offre un rapporto qualità/prezzo estremamente valido che lo fa entrare di diritto tra le pagine di Vogatore.info.

Conclusioni

Per concludere possiamo dire che, grazie al suo prezzo e alla sua qualità, Toorx Rower Force risulta essere una proposta particolarmente valida per la maggior parte del pubblico meno esigente se non in fatto di durevolezza e facilità d’uso.

Come teniamo sempre a precisare, tutto dipende dalle esigenze di partenza: quando queste esigenze richiedono la qualità di un prodotto destinato a durare nel tempo allenandoci in modo comodo e sempre efficace senza che sia richiesta alcuna performance particolarmente professionale (soprattutto in fatto informatico), ecco che Toorx Rower Force può venire considerato a buona ragione una delle migliori scelte possibili. Veramente da considerare.

Verifica Disponibilità su Amazon!

Toorx Rower Force

Toorx Rower Force
80.333333333333

Tecnologia

8/10

    Software

    7/10

      Ergonomia

      9/10

        Pros

        • molto solido e affidabile
        • rapporto qualità/prezzo ottimo
        • volano di considerevoli dimensioni

        Cons

        • software decisamente basic