V-fit Tornado Air | Recensione di un Vogatore di Razza

8,6
Verifica Disponibilità su Amazon!

E’ arrivato il momento di parlare di V-fit Tornado Air, uno vogatore tradizionale a vogata orizzontale che promette di essere uno dei migliori che potrete trovare in commercio, concedendovi di avere a casa con voi uno strumento del tutto degno di quell che potreste trovare nelle migliori palestre.

Come sappiamo il vogatore è uno degli attrezzi che permette di esercitarsi in modo più completo, utilizzando tutte le maggiori catene muscolari del nostro corpo in modo armonico ed ergonomicamente corretto e permettendo contemporaneamente un’esercizio aerobico di primo livello che aiuterà sia a migliorare le nostre performance a livello cardiaco che a perdere grassi bruciandone tantissimi durante l’esercizio.

Che dire, tra tutti i vogatori di altissimo livello proposti da questo nostro sito, V-fit Tornado Air va sicuramente a posizionarsi nella fascia alta nella quale trovare tutti gli altri veri top di gamma, qualsiasi ne siano i prezzi di riferimento.

Nel caso di questo modello il livello di costo è sicuramente consistente ma del tutto proporzionato alla qualità con la quale risponde, rendendolo comunque ed in qualsiasi caso una possibile opzione capace di fare contenta davvero la maggior parte degli utenti di qualsiasi categoria, dagli sportivi in cerca di un modo per perfezionare la propria attività fisica ai neofiti totali che fanno il loro esordio nel mondo del fitness.

In poche parole uno strumento completo che verrà raccontato in ognuno dei suoi ottimi dettagli, cosi da offrirvi il punto di vista più ampio su un vogatore che tante persone in Italia e nel mondo stanno preferendo a suon di acquisti e di recensioni positive sin dal momento in cui è stato proposto sul mercato.

Siete pronti a vedere da vicino cosa ha da riservarvi V-fit Tornado Air? Non vi resta che proseguire nella lettura e di immaginavi “a bordo” di questa meraviglia.

La tecnologia

Cominciando a guardare da vicino V-fit Tornado Air, possiamo trovare uno strumento solido in grado di ospitare con comodità e sicurezza persone fino a 115 kg di peso, limite veramente ampio che abbinato al grande range di altezza permesso concede una possibilità di utilizzo davvero a chiunque, qualsiasi ne sia il fisico.

Il sedile, con seduta molto comoda imbottita in schiuma, scorre fluido su un binario centrale che garantisce prestazioni e stabilità davvero per sempre, accompagnando il movimento di vogata in modo perfetto e sempre efficiente.

A tenerci fermi durante la vogata ci pensano le comode pedane, ampie e arricchite di inserti antiscivolo e di fasce di bloccaggio, perfette per farci rimanere stabili anche durante lunghe sessioni di allenamento con il vogatore.

Chiaramente in questo genere di esercizio la stabilità è basilare, non solo perchè permette di allenarsi sempre con la corretta ergonomia, ma perchè permette di concentrarsi esclusivamente su quello che il movimento di vogata vero e proprio, che in questo caso avviene sfruttando un’ampio volano posto nella parte anteriore di V-fit Tornado Air.

NOME PRODOTTOV-FIT TORNADO AIR
RESISTENZAcostante a volano
SEDILEcon scorrimento a rotaia
SOFTWAREfirmware dedicato
DIMENSIONI212 x 44 x 74 cm
PESO MAX115 kg
PESO PRODOTTO23 kg
GARANZIA2 anni
Verifica Disponibilità su Amazon!

Il volano di V-fit Tornado Air ha la particolarità di non essere a resistenza modulabile, ma di offrire una risposta in termini di durezza coerente a quella che è l’energia impressa, garantendo sempre una forte resistenza che vi permetterà di allenare in modo profondo tutte le catene muscolari coinvolte nell’esercizio di vogata.

Quali sono questi muscoli? Presto detto: braccia, spalle, addome, petto, lombi, gambe… e tutti coinvolti in un movimento che li tocca “a catena”, godendo quindi di una fluidità di movimento che sostiene la generale ergonomia del corpo e che permette di trasformare il movimento in una alternativa molto valida anche a livello aerobico.

Altra caratteristica significativa di V-fit Tornado Air è sicuramente la sua consolle di bordo, un display LCD nel quale vedere riportati i dati fondamentali del nostro allenamento attraverso sei funzioni principali: la durata dell’esercizio, il tempo totale trascorso, la velocità di vogata, la stima delle calorie consumate, il numero effettivo di ripetizioni e l’energia creata in KW.

Tutto questo è facilmente leggibile senza dover nemmeno muovere la testa, perchè il computer di bordo di V-fit Tornado Air si trova perfettamente al centro della parte anteriore del vogatore, esattamente ad altezza occhi.

Perché è importante poter seguire tutti i dettagli fondamentali dell’allenamento? Perché permettono di tenere il controllo della propria performance, concentrandosi sempre in un allenamento mirato e ben fatto che darà i propri frutti in pochissimo tempo.

Quanto allenamento serve per vedere i risultati dei propri sforzi? Vi basterà una breve sessione quotidiana di soli dieci minuti di allenamento per veder premiato il vostro impegno dopo anche solo due settimane, ritrovandovi con un corpo più tonico, più elastico e soprattutto più forte.

A questo punto non manca che un ultimo dettaglio fondamentale che andremo a scoprire subito, ovvero il prezzo di questo V-fit Tornado Air, uno strumento magari non proprio per tutti ma che già fa e sempre più farà la felicità di molti.

Conclusioni

E andiamo quindi a concludere, momento finale di questi articoli che nel caso di Tornado non può che essere anche molto semplice: parliamo di un vogatore di altissima qualità, ad altissima efficenza, venduto ad un prezzo che non sarà sicuramente dei più popolari ma che non spaventa nemmeno nessuno.

V-fit Tornado Air è un vogatore semi professionale che potreste serenamente trovare nelle più comuni palestre, è normale che non sia disponibile ad un prezzo universalmente basso, ma dà accesso ad un livello qualitativo veramente altissimo che saprà durare nel tempo prendendosi cura del benessere di tutta la famiglia.

In poche parole siamo davanti ad uno strumento quasi irrinunciabile quando ci interessa un vogatore vero e proprio che possa anche eventualmente preparare agli sport di vogata più diffusi.

Veniamo quindi al costo, che siamo sicuri abbiate già capito essere di una certa entità: in questo caso non possiamo paragonarlo a qualche mese di abbonamento in palestra o a qualche cena in compagnia nei più comuni ristoranti, ma possiamo dire che nessuno che ne sappia qualcosa di questo genere di strumenti si stupirebbe nello scoprilo.

Certe volte alcuni generi di qualità hanno un prezzo, ma una volta fatto lo sforzo sanno ripagarlo abbondantemente lasciando contenti dell’acquisto a lungo tempo: che possiamo permettercelo o no, è in qualsiasi caso un buon compromesso.

Verifica Disponibilità su Amazon!

V-fit Tornado Air

V-fit Tornado Air
86.333333333333

Tecnologia

9/10

    Software

    9/10

      Ergonomia

      9/10

        Pros

        • ergonomia perfetta
        • computer di bordo
        • stabilità eccezionale

        Cons

        • mancanza app per smartphone