Come ricavare il meglio dal proprio vogatore
Come si fa ad ottenere il meglio dal proprio vogatore?
Ecco a voi la prima delle guide di Vogatore.info, studiate per offrirvi il massimo supporto una volta che avrete scelto uno dei migliori vogatori sul mercato recensiti da Vogatore.info ed inizierete ad allenarvi.
Sono diverse le ragioni per decidere di comprare un vogatore e ben di più sono i vogatori in commercio che meglio possono accompagnarvi nel genere di allenamento a voi più adeguato, ma entrambe le cose si ritrovano ad avere le stesso comune denominatore: la voglia di mettersi e tenersi in forma modificando il proprio stile di vita quel tanto che basta da guadagnarne in benessere attraverso un’attività intensa e divertente.
Sono davvero tanti i motivi per allenarsi: dal voler dimagrire bruciando qualche chilo in eccesso al cercare di mantenere costante una forma già soddisfacente, dal voler potenziare la forza ed il tono muscolare al voler incrementare le possibilità aerobiche, da chi vuole “mettersi in riga” rendendo la propria vita più sana a chi deve recuperare da infortuni.
Tutti motivi molto validi per voler sudare e “darsi una mossa” senza nemmeno l’onere di dover uscire di casa per andare nelle spesso poco amate palestre.
Tutti questi diversi generi di persona con obbiettivi tanto differenti sono accomunati da un unico come obbiettivo: il volere star bene e sentirsi bene.
Per raggiungere questo obiettivo ci sono alcuni consigli generali che potrebbero anche sembrare scontati ma che davvero fanno la differenza rendendo questa missione molto più facile, naturale ed automatica: insomma tutto quel che serve per far si che i cambiamenti siano duraturi nel tempo, diventando parte stessa dello stile di vita, che poi è l’obbiettivo più grande ed importante da riuscire a raggiungere la forma in modo sano a qualsiasi età.
Quali sono questi consigli generali tanto importanti per tirare fuori il meglio dal proprio vogatore mettendovi sulla giusta strada per un futuro più sano? Sono solamente due, e mai stati più semplici:
- Mettere nell’attività sportiva voglia, serietà ed impegno
- Affiancate allo sport uno stile alimentare equilibrato e sano
Per quanto questi due suggerimenti possano effettivamente suonare molto semplici probabilmente anche al limite del banale, sono a tutti gli effetti la “formula magica” per una reale rivoluzione che si integrerà perfettamente alla vostra vita rendendola solamente più sana e con benefici tanto lampanti da non permettervi mai più di farne a meno.
La verità è tanto per cominciare il vostro fisico ad avere tutta la voglia e l’interesse a sentirsi meglio, sta a voi allenarlo trovano piacere ad inserire con regolarità dello sport nel vostro stile di vita.
Scopri tutti i migliori prodotti !Mettere nell’attività sportiva voglia, serietà ed impegno
Il bello dello sport, ce vi piaccia o meno, è sudare, e questo naturalmente va veramente contro qualsiasi forma di pigrizia, aspetto della vita che si ritrova molto spesso a “tagliare le gambe” a cambiamenti virtuosi che richiedono comunque un sacrificio.
E’ per questo che il primo dei nostri suggerimenti: mettere serietà impegno e soprattutto voglia nell’allenamento che farete, sarà questa voglia a farvi tirare fuori il meglio dal vostro vogatore, facendovi sempre più piacere l’attività che farete innestando un circolo davvero virtuoso nel quale la voglia vi farà ottenere risultati ed i risultati vi faranno avere sempre più voglia.
Voglia, serietà ed impegno tutto sommato sono la ricetta di ogni rivoluzione importante della vita, e questo vale il doppio quando si parla di portare verso un maggiore benessere sia il vostro corpo che il vostro spirito stesso.
Davvero non fa differenza se vi ritroverete ad allenarvi con l’eccezionale Water Rower S4, vogatore top del top, o con un più semplice Body Sculpture BR 3010, perché al di là di quale dei migliori vogatori sul mercato recensiti da Vogatore.info, nessuno saprà fare il lavoro da sé, ognuno di essi sarà a modo proprio perfetto per interpretare al meglio le vostre esigenze accompagnandovi fedelmente verso il successo, ma la forza che farà innescare il circolo virtuoso sarà appunto quella della vostra voglia, accompagnata dalla serietà e dall’impegno che ci metterete nell’allenarvi.
Un piccolo “trucco” per rendere sempre stimolante l’allenamento è darsi continuamente dei nuovi piccoli obbiettivi, concedendosi ogni volta un tempo ragionevole per raggiungerli e poi verificarli: aumentare gradualmente la durata dei propri allenamenti, l’intensità di resistenza degli esercizi, la capacità di mantenere un determinato ritmo cardiaco, questi sono alcuni degli esempi per darvi degli obbiettivi giusti e sani, naturalmente concedendovi di volta in volta del tempo adeguato per raggiungerli.
E’ importante non trovarsi a verificare troppo spesso questi obiettivi, perché le condizioni fisiche sono spesso suscettibili a momenti di particolare forza o debolezza che prescindono dallo stato di allenamento ed un eventuale risultato negativo giocherebbe inutilmente a sfavore del vostro entusiasmo.
Un obiettivo che vi sconsigliamo di usare a sprono è invece il vostro dimagrimento: la perdita di peso è una conseguenza naturale del lavoro che farete per raggiungere i vostri obbiettivi, e avverrà a prescindere perché è cosa innata del fare sport, state quindi attenti a considerare la soddisfazione nel vedere la bilancia alleggerirsi o la vostra immagine allo specchio migliorare solo come un risultato piacevolmente scontato dell’impegno che metterete nel raggiungere obbiettivi sportivamente validi, vedrete che il famoso “circolo virtuoso” si innesterà in modo davvero automatico.
L’ideale per tirare fuori il meglio dal vostro vogatore è mettervi a bordo pronti a dare davvero il massimo, allenarvi con intensità e poi dare un occhio a quello che è il risultato della vostra performance: il primo obbiettivo da porsi sarà di incrementare quel risultato del 10% nel mese successivo.
Quel mese di allenamento sarà motivato da una sfida personale che dovrete assolutamente vincere mettendoci il massimo dell’impegno, senza preoccuparvi troppo di verificare di volta in volta il livello raggiunto concentrandovi solamente sul training: se lavorerete con serietà ed impegno vedrete che trascorso quel mese e raggiunto il giorno stabilito il risultato verrà raggiunto in modo decisamente naturale, ripagandovi in soddisfazione per l’allenamento fatto e motivandovi ulteriormente nello stabilire l’obbiettivo successivo.
Allora si che sarà il caso di dare un occhio anche alla bilancia ed allo specchio, e siamo sicuri che una nuova sorpresa vi renderà orgogliosi di voi stessi e con rinnovata voglia di continuare a darci dentro.
Scopri tutti i migliori prodotti !Stile alimentare equilibrato e sano
Lo sport, la voglia, l’impegno e la passione purtroppo non sono tutto, perché l’attività sportiva ha sempre bisogno di venire accompagnata da uno stile alimentare equilibrato e sano che permetta di favorire l’attività fisica aumentandone contemporaneamente il beneficio.
Un’alimentazione sregolata e qualitativamente negativa vanificherà tutto l’impegno che ci metterete nell’allenarvi, o comunque ne renderà i risultati più difficili da mantenere e quindi da riconoscere.
Il secondo suggerimento fondamentale è quindi di rivoluzionare anche le vostre abitudini a tavola, scegliendo sempre e solo per cibi sani e naturali: non è facile scrivere in poche righe un vero e proprio “saggio” di alimentazione sana, ma quello che sicuramente possiamo fare in modo efficace è stabilire alcuni punti fondamentali dai quali trarre ispirazione per calibrare una dieta giusta per se stessi, pur preservandone l’efficacia in termini di benessere.
Vi sconsigliamo sinceramente di affidarvi a diete prestabilite, qualsiasi sia la scuola di pensiero che le propone, perché una vera e propria dieta può venire bilanciata in modo corretto solo da dietologi e nutrizionisti, prendendo sempre a riferimento nello specifico le singole persone caso e per caso, ma diciamo che seguendo queste linee guida di sicuro vi ritroverete a fare bene anche in mancanza di una dieta specifica calibrata ad hoc su di voi.
- Bilanciate la dieta in modo corretto: significa imparare a gestire carboidrati, proteine, grassi e vitamine in modo direttamente correlato alle proprie necessità specifiche. Si tratta dei nutrienti fondamentali del nostro corpo, ognuno responsabile di una specifica funzione, quindi conoscerli e gestirli diventa il segreto fondamentale per essere effettivamente “sovrani” del proprio corpo, traendone tutti i vantaggi sia in termini di benessere che di risultati sportivi.
- Ascoltate il vostro fisico: i nutrienti di cui abbiamo appena parlato hanno degli effetti diversi sul vostro fisico, offrendovi risorse spendibili in modo direttamente legato a quelle che sono le esigenze specifiche. Se imparate ad ascoltare il vostro fisico, comprendendo quelli che sono i nutrienti richiesti in ogni singolo caso, sarà più facile scegliere gli alimenti giusti per provvedere al benessere del nostro corpo in ogni momento.
- State attenti ai grassi saturi e allo zucchero raffinato: in particolare va evitato il cosi detto “cibo spazzatura” che poi è quello responsabile di buona parte dell’assunzione di zuccheri e grassi cattivi, ci riferiamo a quegli alimenti frutto della lavorazione industriale che sono responsabili non solo della perdita della forma, ma soprattutto di un costante avvelenamento fisico a mezzo di prodotti veramente poco salubri. La cosa giusta è dare un vero taglio a questi prodotti, sostituendoli con altri naturali e freschi, mai troppo elaborati e comunque preparati in modo sano, ancora meglio se preparati direttamente da voi.
- Non sottovalutate gli integratori alimentari: in alcuni casi l’integrazione alimentare con prodotti di qualità come aminoacidi o proteine può risultare davvero efficace per aiutare il nostro corpo, ma è qualcosa che va imparato a fare nel modo giusto: tanto per cominciare ricordandovi che gli integratori non sono sostanze utili a potenziare una performance sportiva, ma a potenziare il proprio corpo attraverso sostanze naturalmente parte di quelli che già sono gli equilibri fisici dell’uomo. Gli integratori alimentari sono una risorsa importante che può seriamente aiutarvi a bilanciare nel modo giusto il vostro stile alimentare e sportivo, ma vi consigliamo vivamente di scoprirli tanto per cominciare con l’aiuto di un dietologo o nutrizionista, che sarà in grado di calibrarne l’uso in modo corretto e mirato su quello che è il vostro corpo.
L’abbiamo ormai già spesso ripetuto, Vogatore.info è un sito specializzato nella selezione e nella recensione dei migliori vogatori sul mercato, è sicuramente questo l’argomento di cui poterci ritenere esperti e per il quale vi offriamo il massimo della perizia, non è nostro ruolo suggerirvi diete e vi sconsigliamo vivamente di farvene proporre da realtà che non siano specificamente qualificate sul tema, ma siamo certi che già solo prendendo questi semplici punti come riferimento vi ritroverete a fare un incredibile passo avanti in fatto di benessere. Le rivoluzioni vanno fatte passo per passo, con serietà e convinzione, partite dal semplice e vedrete come i risultati non si faranno certo aspettare!
Scopri tutti i migliori prodotti !